Tutte le News

E' stata pubblicata sul BURC della Regione Campania n. 81 del 30 dicembre 2019 la Legge Regionale n. 27/2019 - Legge di stabilità per il 2020 - nella quale è sancita la proroga del PIANO CASA al 31 dicembre 2020.
Il comma 62 recita: Nelle more della definitiva approvazione della nuova disciplina organica in materia di Governo del Territorio, al comma 1 dell’articolo 12 della legge regionale 28 dicembre 2009 n. 19 (Misure urgenti per il rilancio economico, per la riqualificazione del patrimonio esistente, per la prevenzione del rischio sismico e per la semplificazione amministrativa) le parole “31 dicembre 2019” sono sostituite dalle seguenti “31 dicembre 2020”. 
Per come è stato formulato il predetto comma 62, si apprende che nella nuova Legge Urbanistica in itinere di approvazione verrà stabilizzata la normativa sul Piano Casa.

30/12/2019 di Consiglio DirettivoLeggi & Normativa

Con la Legge Regionale del 4 dicembre 2019, n. 26, la Regione Campania ha approvato, tra l'altro, la proroga dei termini per la definizione delle pratiche di condono edilizio giacenti presso i Comuni della Campania e sostituito i termini per le attività inerenti il gas radon. Si allega la L.R. n. 26/2019 pubblicata sul BURC n. 73 del 05/12/2019.

27/12/2019 di Consiglio DirettivoLeggi & Normativa

18/12/2019 di Consiglio DirettivoSegreteria - Avvisi & Circolari

Attivazione sistema di pagamento quote di iscrizione con pagoPA

La piattaforma pagoPA é un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. 
Le Pubbliche Amministrazioni e le società a controllo pubblico (quindi anche gli Ordini Professionali) aderiscono al sistema pagoPA perché previsto dalla legge. Il vantaggio è quello di poter fruire di un sistema di pagamento semplice, standardizzato, affidabile e non oneroso per la PA e più in linea con le esigenze dei cittadini.
Si invitano tutti i colleghi iscritti al nostro Albo a registrarsi alla piattaforma pagoPA accessibile direttamente dal sito web del Collegio oppure cliccando qui.
Si raccomanda la massima attenzione nella compilazione dei propri dati.

22/11/2019 di Consiglio DirettivoSegreteria - Avvisi & Circolari

22/11/2019 di Consiglio DirettivoSegreteria - Avvisi & Circolari

31/10/2019 di Consiglio DirettivoSegreteria - Avvisi & Circolari

Secondo quanto previsto dal decreto legge 29 novembre 2008, n 185, convertito in Legge n. 2/2009, tutti gli iscritti ad un Albo professionale hanno l’obbligo di attivare una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC). Anche per gli iscritti al solo Albo è possibile usufruire del servizio offerto da Cassa Geometri e Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati di creare, attraverso il sito della Cassa, (www.cassageometri.it), la propria casella di posta certificata gratuita. La mancata attivazione o la mancata comunicazione dell’indirizzo PEC al collegio qualora fosse stato utilizzato altro operatore, potrà comportare l’adozione di misure disciplinari nei confronti degli inadempienti.

Per ulteriori chiarimenti, rivolgersi alla Segreteria al numero 0825 33965.

29/10/2019 di Consiglio DirettivoPrimo Piano

Nuova modalità di trasmissione delle dichiarazioni di successione dal 30 settembre 2019.

Nell'ambito dell'area riservata del sito dell'Agenzia delle Entrate è disponibile la nuova funzionalità di invio diretto delle dichiarazioni di successione. In particolare la funzione consente di effettuare la trasmissione di tali documenti se predisposti con il software di compilazione dell'Agenzia delle Entrate ovvero con altri software di mercato, purché sottoposti a successiva procedura di controllo mediante lo specifico software distribuito dall'Agenzia o già inserito negli stessi software di mercato. La funzionalità di invio diretto è disponibile da oggi 30 settembre nell'AREA RISERVATA alla sezione "Servizi per > inviare" solo per i soggetti registrati al servizio Entratel/Fisconline.

30/09/2019 di Consiglio DirettivoPrimo Piano

27/09/2019 di Consiglio DirettivoPrimo Piano

L'APP per gestire al meglio la posta elettronica certificata GEOPEC.

Si pone l’attenzione dei Colleghi sull’utilità dell’applicazione ARUBAPEC mobile per gestire la casella di posta elettronica certificata assegnata ad ogni Geometra iscritto alla Cassa. Per chi non l’avesse già scaricata, vi invitiamo a scaricare l’applicazione dallo store delle applicazioni del vostro telefonino o tablet. Successivamente, inserendo nome utente e password, si accede all’utilizzo della vostra casella di posta elettronica certificata in modo semplice e intuitivo. E’ molto utile avere sempre a portata di mano la PEC. Per qualsiasi necessità il Consiglio Direttivo resta a disposizione anche attraverso il gruppo WhatsApp o Telegram.

07/09/2019 di Consiglio DirettivoSegreteria - Avvisi & Circolari



Cerca News
Ok.
Inserisci un testo da cercare.