Tutte le News

12/10/2019 di Consiglio DirettivoConvegni, Seminari e Corsi

02/10/2019 di Consiglio DirettivoPrimo Piano

Nuova modalità di trasmissione delle dichiarazioni di successione dal 30 settembre 2019.

Nell'ambito dell'area riservata del sito dell'Agenzia delle Entrate è disponibile la nuova funzionalità di invio diretto delle dichiarazioni di successione. In particolare la funzione consente di effettuare la trasmissione di tali documenti se predisposti con il software di compilazione dell'Agenzia delle Entrate ovvero con altri software di mercato, purché sottoposti a successiva procedura di controllo mediante lo specifico software distribuito dall'Agenzia o già inserito negli stessi software di mercato. La funzionalità di invio diretto è disponibile da oggi 30 settembre nell'AREA RISERVATA alla sezione "Servizi per > inviare" solo per i soggetti registrati al servizio Entratel/Fisconline.

30/09/2019 di Consiglio DirettivoPrimo Piano

30/09/2019 di Commissione FormazioneConvegni, Seminari e Corsi

27/09/2019 di Consiglio DirettivoPrimo Piano

23/09/2019 di Consiglio DirettivoConvegni, Seminari e Corsi

Estensione della procedura di accesso esclusiva al SIAN tramite SPID oppure CNS per i liberi professionisti.

Al fine di ottemperare alle raccomandazioni del responsabile del Progetto Antifrode dell’Organismo Pagatore Agea, anche per gli aspetti legati alla conformità alla norma ISO 27001 e al GDPR Privacy, AGEA ha esteso l’obbligo di accesso al SIAN  anche agli utenti inseriti nell’Ufficio denominato “Liberi Professionisti” che attualmente accedono tramite le credenziali rilasciate dai responsabili delle utenze della Regione Campania.
Pertanto a partire dal 30 settembre p.v.  non sarà più possibile accedere al SIAN con le credenziali già rilasciate dalla Regione. L’accesso all’Area riservata del SIAN sarà consentito SOLO ed ESCLUSIVAMENTE tramite SPID livello 2 oppure tramite l’utilizzo della Carta Nazionale dei Servizi – CNS, come previsto dall’art. 64, comma 2-nonies, del Codice dell’Amministrazione Digitale – CAD.
All'uopo si ricorda che la chiavetta per la firma digitale del CNG funge anche da Carta Nazionale dei Servizi CNS.
 

13/09/2019 di Consiglio DirettivoPrimo Piano

07/09/2019 di Commissione FormazioneConvegni, Seminari e Corsi

L'APP per gestire al meglio la posta elettronica certificata GEOPEC.

Si pone l’attenzione dei Colleghi sull’utilità dell’applicazione ARUBAPEC mobile per gestire la casella di posta elettronica certificata assegnata ad ogni Geometra iscritto alla Cassa. Per chi non l’avesse già scaricata, vi invitiamo a scaricare l’applicazione dallo store delle applicazioni del vostro telefonino o tablet. Successivamente, inserendo nome utente e password, si accede all’utilizzo della vostra casella di posta elettronica certificata in modo semplice e intuitivo. E’ molto utile avere sempre a portata di mano la PEC. Per qualsiasi necessità il Consiglio Direttivo resta a disposizione anche attraverso il gruppo WhatsApp o Telegram.

07/09/2019 di Consiglio DirettivoSegreteria - Avvisi & Circolari

03/09/2019 di Consiglio DirettivoConvegni, Seminari e Corsi



Cerca News
Ok.
Inserisci un testo da cercare.