1929-2019 90 Anni professione

Seguici su ...
Primo Piano

I futuri Geometri riprogettano le città senza barriere. Premiazione presso la Camera dei Deputati
05/06/2019 di Consiglio Direttivo

Il Presidente Antonio SANTOSUOSSO è intervenuto oggi a Roma, presso la Camera dei Deputati, nell’ambito della cerimonia di premiazione del concorso nazionale “I futuri geometri progettano l’accessibilità”. All’Istituto Tecnico “Ruggero” di Ariano Irpino viene riconosciuto il Premio KONE, che ha concorso con un progetto di abbattimento delle barriere architettoniche con installazione di sistemi di trasporto verticale.

 

Il Concorso giunto alla 7^ edizione, è stato promosso da FIABA Onlus e il Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati (CNGeGL), in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), con il sostegno di GEOWEB S.p.A., KONE Ascensori, Vittorio MARTINI 1866, Ente Italiano di Normazione (UNI), ITALO e DIADORA.


L’obiettivo del concorso nazionale progetto formativo “I futuri geometri progettano l’accessibilità” è quello di premiare i migliori progetti di abbattimento di barriere architettoniche nel costruito e stimolare un processo di ricerca e azione utile per formare alunni e sensibilizzare professori e professionisti sul tema dell'accessibilità globale.


Indietro



Il Geometra irpino news

.: © 2000 - 2019 :.