Collegio Provinciale Geometri
e Geometri Laureati di
Avellino

Seguici su ...
Primo Piano

La solidarieta' e' l'orgoglio del Geometra
05/02/2019 di Consiglio Direttivo

Per conto del Collegio dei Geometri di Asti vorrei esprimere il più sincero e profondo ringraziamento a  tutti coloro che hanno provveduto a contribuire alla raccolta di fondi a favore della famiglia Massano, che con un inspiegabile gesto è stata privata di un marito e di un padre.
La partecipazione è stata veramente molto grande, inaspettata,  molto apprezzata e pertanto Vi ringraziamo ancora per il generoso supporto dato.
Donatella Curletto - Presidente Collegio Geometri ASTI
 
La Signora Sara, vedova del Geom. Marco Massano, ha trasmesso un breve scritto che riportiamo:
“qualche giorno dopo la morte di Marco, Luca, il secondo, mi ha chiesto: mamma, ma allora adesso tu sei una vedova? questa verità, che non sentivo ancora appartenermi, era evidente e più reale di quanto non avessi mai voluto.
Nei giorni successivi ho meditato spesso in relazione alla mia "condizione". Il Salvatore del  mondo parla sempre con molto rispetto e compassione delle vedove e degli orfani. Nel Libro di Giacomo addirittura viene insegnato "la religione pura e immacolata dinanzi a Dio e Padre è questa: visitar gli orfani e le vedove nelle loro afflizioni, e conservarsi puri dal mondo".
So di avere poca autorità di fronte al Padre Celeste, ma oggi mi sento di dichiarare che tutti voi, tutti quelli che hanno contribuito al nostro sostegno, togliendo del loro per dare a me e ai bambini, hanno praticato la religione pura di cui si parla nelle scritture.
E prego, anzi, sono certa, che ognuno di voi riceverà di quanto necessita proprio grazie a questo. I gesti di misericordia, di condivisione e soprattutto di consacrazione avranno la loro ricompensa e io mi sento di chiederla per tutti voi. Vi abbraccio affettuosamente anche da parte di Simone, Luca e Daniele.
Sara”
 
Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola, nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano.
(Madre Teresa di Calcutta)


Indietro



Il Geometra irpino news

.: © 2000 - 2019 :.